Rockol30

Gli Who tornano in Italia per due appuntamenti live

A luglio la storica band inglese sarà in concerto a Padova e Milano
Gli Who tornano in Italia per due appuntamenti live

La band britannica Who è pronta a tornare in Italia per due date:

domenica 20 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova
martedì 22 luglio 2025 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

A due anni dall’ultima esibizione nel nostro paese al Firenze Rocks 2023 insieme all’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, dopo decenni di successi e di evoluzione musicale, una delle band rock più iconiche di tutti i tempi, i The Who, torna in Italia per due appuntamenti in cui proporranno gli intramontabili classici e il loro inconfondibile suono .

Il duo, composto da Roger Daltrey (voce) e Pete Townshend (chitarra), sarà accompagnato da una formazione che include alcuni dei migliori musicisti del panorama rock internazionale ma di cui non si conoscono ancora i nomi.

La band nasce nei primi anni ’60 con la storica formazione composta da Pete Townshend (chitarrista, e autore della maggior parte delle canzoni), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso elettrico) e Keith Moon (batteria). Il gruppo resta tale sino alla scomparsa del batterista avvenuta il 7 settembre 1978. Nel 2002 scompare anche il bassista. In questo lasso di tempo la band, ora ridotta ad un duo e affiancato da validi musicisti, ha scritto alcuni dei brani e dischi rock memorabili.

In questi ultimi anni si ricorrono notizie sul futuro della band e di eventuali nuovi album in uscita. Nel frattempo, con la discografia ferma all’album “Who” del 2019, Roger e Peter continuano a suonare live.

Per i biglietti i titolari di carta Mastercard avranno accesso prioritario all’acquisto a partire dalle ore 11:00 di lunedì 3 febbraio. Scopri di più su www.priceless.com/music.

La vendita generale sarà aperta alle ore 12:00 di mercoledì 5 febbraio su livenation.it

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.